glug: neofita

stblack stevenblack@libero.it
Lun 23 Maggio 2005 22:43:44 CEST

Alle 20:57, lunedì 23 maggio 2005, bruno ha scritto:
> Ciao
> ho acquistato una rivista con allegato il dvd con
> le iso di diverse distribuzioni.
> Come si deve procedere per poterle installare.
> Grazie per l'aiuto
> bruno
Ciao.
Prima cosa devi masterizzare la distribuzione che intendi installare.
Se usi windows puoi usare programmi come Nero, Easy Cd creator etc... (usa
opzione masterizza file immagine)
Per cominciare ti consiglio di provare ad usare distribuzioni "live" cioè che
non si installano ma che girano su CD, come : Knoppix, Mepis.
Così puoi provare linux e leggerti qualche howto o guida o libro per iniziare
a capire il sistema senza scrivere minimamente sul tuo disco ed eventualmente
rovinare quello che hai.
Controlla che il tuo PC alla partenza sia impostato da BIOS a fare il boot da
CD prima dell'hard disk.
Ah, ultima cosa.
Non mai perderti d'animo.

stblack