glug: libreria mancante

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 24 Maggio 2005 21:58:53 CEST

Il giorno mar, 24/05/2005 alle 07.35 -0400, maurizio ha scritto:
> all'avvio di mysql-administrator la shell mi da quest'errore:
>
> ./mysql-administrator-bin: error while loading shared libraries:
> libstdc++.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory
>
> credo che non trovi la libreria ??..

Maurizio,
	direi di si ma anche che è strano che tu non l'abbia perché:
- se hai installato da sorgenti gli auto tool dovrebbero averla trovata
o segnalata la sua assenza
- se hai installato da pacchetto dovresti aver avuto la segnalazione di
errore di dipendenza

In ogni caso prova:
ldd ./mysql-adminstrator-bin per vedere tutte le librerie shared a cui è
lincato il programma,
- find / ...,
- aggiungere la directory in cui lo trovi in /etc/ld.so.conf e dare il
comando ldconfig (da root)
- installare il pacchetto che contiene la libreria mancante

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa - email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.