[OT]HD per portatile

Marco d'Itri md@Linux.IT
Sab 4 Nov 2006 14:06:23 CET

On Nov 04, Sirio <ziriuz84@gmail.com> wrote:

> componenti). Vi ricordo che l'elettronica inquina in modo pesante, e quindi
> recuperarla, anche per altri utilizzi è sempre un'ottima cosa. Quanto al
> consumo energetico posso essere d'accordo, ma faccio presente che ci possono
> essere situazioni in cui l'acquisto di un qualcosa di nuovo può non essere
> così fattibile (dovrei comprarmi una batteria nuova del portatile, ma ad ora
> non ho proprio le finanze per spendere 180 euro di batteria), per cui
Non è questo il caso, visto che un router tipo linksys ha un costo
minimo (e se non te lo puoi permettere allora direi che non ti puoi
permettere nemmeno internet).
E comunque i costi energetici non possono essere trascurati nè sul piano
economico nè su quello ambientale: la differenza di consumo a occhio è
di un ordine di grandezza!
Inoltre bisogna ricordare che un vecchio computer prima o poi deve
essere smaltito comunque, mentre l'energia extra consumata oggi è persa
per sempre.

--
ciao,
Marco