ripristino backup su mandriva 2007

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 19 Nov 2006 12:54:33 CET

Alle 22:27, sabato 18 novembre 2006, Sirio ha scritto:
> Buona sera a tutti.
> Sono sempre alla presa con gli aggiornamenti della mia mandriva. Purtroppo
> pare che l'ultimo aggiornamento (dalla 2006 alla 2007) non sia andato
> granchè bene (si interrompe e fa casini vari,) e temo che mi tocca
Hai letto le release notes, che sono nel cd? In particolare il capitoletto:
"Upgrade instructions for Mandriva 2006 users"
> formattare (ad esempio non parte più il server x). Fortunatamente ho i
Non vedo perché, se non ti parte più bene qualcosa, si deve verificare
la configurazione... e non re installare tutto ;)
Nelle release notes, se non ricordo male è scritto di ripetere le
configurazioni più importanti a fine installazione, tipo X, mouse tastiera
e rete.
drakx11, drakmouse, drakkeyboard (tutti raccolti in mcc) dovrebbero
aiutarti...
> backup della cartella home e dei file importanti. L'unica domanda che mi
> sorge è se sovrascrivendo la cartella (ad esempio) .evolution dell'utente
> con quella vecchia, l'utente in questione riesce a riavere tutte le email
> etc. E' possibile una cosa del genere? (se i miei perdono le email mi
Dovrebbe essere possibile, sempre che non ci siano aggiornamenti tali
da non essere pienamente compatibili, ma di solito chi fornisce il
programma (evolution per esempio) mette a disposizione o l'aggiornamento
automatico dei file di configurazione, o tutte le informazioni
per farlo.
> diseredano e/o mi ammazzano :D )
Tranquillo ci sono ottime probabilità di sopravvivenza.

Angelo