modem seriale non riconsciuto!

Cristiano Nattero kr1zz@linux.it
Dom 26 Nov 2006 13:07:19 CET

Angelo Naselli ha scritto:
> Sei sicuro che venisse riconosciuto?

No :-P
Né kppp né pppconfig sono stati in grado di riconoscerlo automaticamente.

> oppure era accessibile tramite /dev/modem creata?

Provata con kppp ma...leggi sotto...

> La chiamata significa che senti che viene composto il numero, oppure si
> connette, ma fallisce in fase di autenticazione (intendo senti tutti
> quei rumori metallici oppure senti solo che fa il numero)?

chiamata e poi rumori metallici :-)

> Se ttyS1 è ok usa quella e controlla i parametri di connessione come
> l'attesa della linea per esempio. Attiva la finestra di log alla connessione
> di kppp p.es. e guarda cosa fa e dove fallisce.

   Riferisco e poi riporto. Abbi pazienza ma faccio da gateway col mio
amico non molto connesso :-)

> Altra cosa in kpp scegliendo la configurazione del modem c'è un pulsante per
> interrogazione del modem, vedi cosa ti dice se lo interroga bene.

   Dice che non riesce a trovare il modem o che è impossibile
interrogarlo, qualcosa del genere (vado a memoria), qualunque
/dev/<file> gli dica, incluso /dev/modem

> Al limite puoi anche aprire il terminale e testare i comand at :p

   Non sono capace e il mio amico nemmeno ma se con kppp non si può
fare, se serve e se ci date le istruzioni passo passo lo proviamo ;-)

grazie per ora :-)

--
Ciao,
Cristiano