[glux] saluti

Francesco Mauri francesco@franzmauri.com
Wed, 1 Nov 2000 15:09:56 +0100

Il lun, 30 ott 2000, hai scritto:
> cosè DNS locale che forwarda o principale???
> io ho un server linux redhat 7.0
> uso register per registrare i domini.... e pago..
>
> cè un modo diverso???
Il discorso e' un po' lungo ma comunque la registrazione del dominio e' la
prima cosa per esistere sulla rete, devi acquistare il nome del tuo dominio.
Per essere visibile ora devi utilizzare un IP statico che verra' legato al tuo
nome, e' un servizio e si paga.
Ora puoi decidere cosa fare:
utilizzo sempre il DNS di colui che mi ha venduto l'IP ( colui che risolve i
nomi con i numeri) oppure me ne faccio uno in casa che chiede eventualmente al
precedente solo nel caso che non sia di sua competenza oppure che non l'abbia
gia' risolto e quindi sia presente in cache?
La cosa avrai capito e' abbastanza semplice ma alquanto complessa.
Se ti interessa approfondire qualche tematica fammi sapere oppure ci si vede e
si beve 1 o piu' birre.
Ciao
Franz