[glux] Appunti Linux

Francesco Mauri francesco@franzmauri.com
Wed, 4 Oct 2000 09:12:37 +0200

Il mar, 03 ott 2000, hai scritto:
> Ciao a tutti,
> data la mia "fame" di Linux, non sapendo dove sbattere la capa,
> sto acquistando una stampa di Appuntilinux, 3000+ pagine,
> su www.politeko.com. L'acquisto un po' alla volta, tutto fanno 180k
> e sono un po' tantine, ma sono tante anche 100k per un libro della
> Apogeo che spiega poco o un caxxp.

Fermo la fame e la carenza di zuccheri provocano effetti strani !!!!!!!!!!!
Appunti linux si trova nei CD di Inter.net a lire 9.000, su web
www.pluto.linux.it al costo del download, etc. etc.
Personalmente non penso che sia un approccio sensato utilizzare una guida di
riferimento se il tuo problema e' di tipo didattico.
Apogeo non piace neppure a me, le case editrici che prediligo sono:
O'Reilly e Mac Graw Hill.
Quando faccio il docente come riferimento uso "UNIX SYSTEM V" Mac Graw Hill, e'
datato ma funziona, come manuali di riferimento qualunque libro della O'Reilly
e' impagabile.
Probabilmente per te sarebbe molto piu' intelligente un libro didattico
per iniziare a capire il tutto e poi in base alle esigenze approfondire un
argomento. E' inutile che leggi come funziona il pppd, il demone per le
connessioni peer-to -peer quando non sai ad es cos'e' un demone; forse
riuscirai a farlo funzionare ma non avrai capito un fico secco, come tutti
coloro che usano i prodotti M$, schiacciano i tasti come tante scimmiette
ammaestrate.

Scusate la polemica
Ciao a tutti

Franz