[glux] AIUTO...

chk enrico@ac-amati.it
Mon, 11 Sep 2000 11:00:04 +0200

> Ma come cavolo si fa ad installare i driver della skeda video (NVidia
> GEforce 256 DDR) ho scaricato i 2 pakketti dal sito NVidia,
> sono 2 files *.tar.gz in Linux li ho estratti in una directory temporanea
> dove poi attraverso la consolle ho cercato di seguire le istruzioni ma...
> con scarsi risultati...

mmmm generalmente queste sono le fasi:
1. tar xvfz nome-file.tgz (e questo l'hai fatto...:))))))))))
2. entrare nella dir e leggere ALMENO due files README e INSTALL che
"dovrebberro" spiegare come si installa la roba.

3. DA qui in avanti dovresti seguire quello che c'è scritto in INSTALL o
README, comunque le altre fasi sono generalmente standard, cioè:
	a. lanciare il file configure (./configure) se c'è nella dir untarrata
	    (altrimenti passare direttamente al punto b)
	b. fare un "make"
	c. fare un "su" (per diverntare root) e  fare un bel "make install" per
installare
	c. FINITO !!!

> se avete idee io le metterò tutte in atto (non datemi idee... balzane;
> del tipo prendi il tuo PC, attaccaci una corda e dall'altro capo della
> corda il tuo collo, quindi giù tutto dalla
> finestra) ;)

iiiiiiiiii che tragico ! non ti chiami mica Roberta ;-PPPPPPPPPP

> Altro problema: ho scaricato un prog dalla rete, detarrato pure questo,
> cerco di installarlo con il comando install.pl ma... IDEM con patate, non
> riesco ad installarlo.

dovrebbe essere come sopra... (per la cronaca il file install.pl di solito
è usato in make install con apposite istruzioni....se lo lanci a mano non
fa (quasi) niente)

> Pork... i casi sono 2: o mi date una mano via mail o alla prima volta ke
> ci si trova arriverò con tutto il PC (attenzione a non fare i gioketti ke
> avete fatto con la Roby... mi hanno  già avvertito) ;)

tranqui !!!! (cmq preferiremmo che ci metti le mani tu sul tuo PC, non si
sa mai quello che puo' accadere se lo lasci in mano a noi...

> Bhe, per ora confido in Voi o maghi del GLUX! Perchè se mi devo affidare
> alle mie mani... ho già la mazzetta da muratore in mano e l'altra (mano)
> sta cercando lo scalpello  ;)))

per Findus ???

> Ciao a tutti... GRAZIE...

prego (se funziona....)