[glux] tanto per cambiare... ki sa cosa significa???

xviking xviking@tin.it
Sun, 24 Sep 2000 23:11:54 +0200

Ciao ragazzi, tanto per cambiare... ho un piccolo problema:
a parte il fatto ke durante l'installazione della distribuzione Mandrake se lasci attaccato il mio disco SCSI al controller Adaptec 29160 l'installazione non parte...
Lo stacco, eseguo l'installazione... riattacco il suddetto disco duro ma... pare ke linux non lo veda...
Ok, penso ci sia comunque il modo per farglielo vedere ma... io per ora vado a tentativi ho modificato i files MTAB e FSTAB (ke con la versione SUSE 6.4 mi hanno aiutato
a far vedere a suddetta distribuzione il mio floppy LS120) ma ora... sono ormai 24 ore ke sono fermo alla solita boa...
Il problema penso sia perkè di base il kernel non supporti il controller ma... se funzionano i CD-Rom (ke sono ankessi SCSI) perkè non deve vedere il mio HD???
Di seguito trovate la dicitura ke compare nella finestra dopo aver modificato i sopradescritti files.
Pork... non riesco a montare sto HD...

Impossibile montare il dispositivo

Resoconto dll'errore:

mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/sda1,

or too many mounted file systems

Altro problema... ho configurato la connessione ad Internet, mentre con SUSE non avevo avuto problemi... con Mandrake... Netscape (nonostante io sia connesso e sia già
in rete) pare non "senta" la connessione...
ke abbia dimenticato qualke cosa?!!!

Ciao a tutti ma + a ki mi darà una mano... ;)))

P.S. messaggio per la RoBy: pare sia più semplice, ma per certi aspetti rimane sempre una bestia NERA :)))))))))))))))) ma te lo consiglio... se vorrai provarlo te lo passerò.

BYE