[glux] Palmari e Pinguini

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Wed, 5 Dec 2001 15:07:11 +0100

Un grosso ciao a tutta la lista!
Le presentazioni sono gi=E0 state fatte e il Linux Day me lo sono perso... =
pazienza.

Entro subito nel vivo proponendo il mio problema.
Possiedo un palmare Psion 5mx (sistema operativo ER5) e vorrei collegarlo a =
Linux.
In altri termini, vorrei fare un collegamento (via seriale) in modo che il =
PC funzioni come server e il palmare comunichi con un ftp.
Come posso fare? Che cosa mi serve?
Per il momento sto scambiando files utilizzando il minicom (sul PC) e =
l'emulatore terminale (VT100 sul palmare).
Magari dico stupidaggini, ma credo di dovere installare Apache (sul palmare =
ho gi=E0 pronto il programma ftp). Come devo configurare Apache?

Ancora un informazione, per favore. Cosa =E8 Kermit?
Ne ho sentito parlare, ma non riesco a trovare la documentazione necessaria =
per capire di cosa si tratta, come funziona e se mi conviene utilizzarlo al =
posto del minicom.

Grazie a tutti,
Marco=