R: [glux] Postfix

Fabrizio frompani@rompani.it
Wed, 26 Dec 2001 12:45:50 +0100

Provato a dare un'occhiata a /etc/postfix/sender_canonical,

questo è il mio file sender_canonical (l'ho fatto io in una delle tante
prove; non esisteva):
root root@rompani.it
fabrizio fabrizio@rompani.it

/etc/postfix/recipient_canonical,
non esiste

 /etc/aliases? Hai fatto qualche modifica a
questi files?

queste sono le modifiche apportate al il mio file /etc/postfix/aliases in
accordo con le istruzioni di mrshark

postfix:    root
root:  fabrizio

in fondo al file /etc/aliases  c'è la seguente riga (io non l'ho modificato
manualmente)
postfix:    root

Sicuro di non aver configurato (male) un header Reply-To: sul tuo mail
client
(mutt, pine o simili)?
intendi dire modificare l'header che ti propone mutt in automatico quando
fai un reply?
bhe  se lo modifico e aggiungo .it , funziona ma lui non mi mette .it
su outlook si puo impostare l'indirizzo per le risposte, dici che devo
impostarlo da qualche parter nche con mutt?

(o qualche altro programma che "interferisce"?, insomma
il problema potrebbe non essere in Postfix...)

in rete c'è un server winzozz con un programnma che gestisce la posta
(servwer pop e smtp) ma quando faccio le prove inviando le mail tra diversi
account sulla stessa linux box, non dovrebbe interferire. comunque proverò a
staccarlo dalla rete.

PS: per la cornaca, questo messaggio mi e' arrivato con mittente
<fabrizio@serverlinux.rompani>, l'indirizzo giusto l'ho messo io a manina!

se non fosse pee il solito .it finale mi andrebbe bene perchè mi serve
gestire la posta interna.
poi piu avanti mi piacerebbe poter far si che se mando una mail interna mi
tiene un indirizzo "interno" (fabrizio@serverlinux.rompani.it), se mando una
mail esterna , mi mette un indirizzo "esterno" (frompani@rompani.it) va bhe,
una cosa alla volta.

ciao