[glux] router

Francesco franz@francesco
Fri, 23 Feb 2001 20:50:33 +0100

On Fri, Feb 23, 2001 at 11:19:58AM +0100, Fabrizio wrote:
> ciao
> ho messo nella mia cantina , vicino alla borchia ISDN un server linux che
> vorrei utilizzare per condividere la connessione internet con gli altri pc
> in rete ; ovvero , utilizzarlo come router. Sui pc in casa ho impostato come
> gateway quello in cantina . su quest'ultimo ho impostato come gateway la
> commessione internet (ppp0): non funziona!
> qualcuno mi sa aiutare?
1 hai attivato il forward del kernel? e soprattutto il tuo kernel lo supporta? hai installato eventualmente un pacchetto per il masquerading(c'e' un bellissimo how to)

2 stai usando un TA interno, un ISDN esterno, usi il ppp ...

3 che distribuzione,versione ... cosa stai utilizzando ....

Ti prego per poter essere aiutato devi essere piu' preciso ...

> PS: la connessione internet funziona correttamente dal server linux.
>
> fabrizio

Ciao
Franz