R: [glux] router

Fabrizio frompani@rompani.it
Sat, 24 Feb 2001 09:21:30 +0100

ok in effetti non vi ho detto un sacco di cose:

uso RH7
ho un TA ISDN interno .
non lo so se il mio kernel lo supporta, come si fa a sapere?
comunque la distribuzione è recente.
ok qualcuno mi ha già detto che era meglio NON usare RH 7, però ho trovato
delle utility sotto X per configurare ISDN (isdn-config) e firewall che sono
comode .(non ho ancora dimestichezza con i file .conf)

usando il comando /sbin/route -n mi sembra di capire che l'interfaccia del
TA (chiamata iPPP0) sia impostata come GW .
se chiamo il provider e , da un terminale (sul server) faccio un telnet
verso l'esterno (es. freenet.hut.fi) funziona.
se però faccio un telnet sempre su freenet dall'altro PClinux collegato in
rete , non funziona.
sull'altro PClinux ho impostato come GW il server linux (usando netcfg) però
usando il comando route -n non lo vedo ( credo che si qui che non va).

inoltre usando isdn config ho impostato la chiamata automatica al provider
ma non funziona, devo sempre chiamare in manuale.

ultima cosa : come si fa ad usare l'interfaccia grafica (gnome) di un
computer remoto? adesso devo sempre farmi 2 piani di scale!
(riesco ad utilizzare alcune applicazioni X come netcfg , in remoto con i
comandi export DISPLAY, xhost. ecc. ma vorrei utilizzare gnome)

grazie , fabrizo