[glux] certificazione linux

Francesco Mauri f.mauri@farosped.com
Tue, 27 Feb 2001 12:20:03 +0100

Il mar, 27 feb 2001, hai scritto:
> Non pensare che a me interessi particolarmente la certificazione...è il mio capo e la formazione della mia società...ti fanno fare più di due corsi all'anno solo se rientrano in un percorso di certificazione..è per questo che devo pensare alla certificazione....
> A me interessa imparare bene Linux...ovviamente è questo che conta..
> Cmq tra l'altro la società per cui lavoro non ha attualmente lavori su LInux...
> Cmq credi che ora e in futuro ci sia spazio lavorativo per chi conosce Linux?
> ciao e grazie
Io lavoro da due anni come freelance (ho la mia partita IVA e pago le tasse)
SOLO su piattaforma Linux e ci campo e bene, tasse permettendo.
La mia attuale attivita' e' spegnere definitivamente macchine NT perche' le
aziende sono stufe di vedere tecnici che non capiscono un tubo arrivare ed
andare a tentativi (provi a spegnere il server, dobbiamo reinstallare tutto,
avete i backup,e' arrivato un virus e ..., le licenze costano ..., NT non lo fa
ma se compra il pacchetto cazzibuffi forse risolviamo il problema, il server e'
vecchio ha piu' di due anni dobbiamo aggiornare l'hardware poi vedra'....) per
non risolvere nulla.
La colpa non e' dei tecnici che con quei prodotti (con WIN2000, il numero
indica i nuovi bachi, M$ dimostra come si copiano male i prodotti di rete di
Unix) non hanno strumenti  per diagnosi, per manutenere e per implementare, che
devono sottostare a scelte commerciali tipo "il cliente ha scelto di acquistare
un  prodotto di cacca e quello deve essere installato e se non va la colpa e'
del tecnico".
Io con Linux sostituisco definitivamente i server NT.
L'unico limite che ho e' che non posso farci girare le runtime dei prodotti che
lavorano con architettura client server con NT come lato server ... pero' devo
ancora trovare dei folli che lo facciano.
Se vuoi fare due chiacchere di persona, o con il tuo boss, fammi sapere perche'
seguo parecchi rivenditori di servizi di rete in brianza o direttamente dai
loro clienti o come assistenza/formazione per i loro tecnici.
Non disdegno le collaborazioni.
Ciao
Franz