[glux] ancora Micro$oft: PERCHE'?

Porta Brothers portabrothers@libero.it
Mon, 25 Jun 2001 20:03:26 +0200

Ho la versione beta 2 di Windows XP com IE 6.
I tags esistono, ma non rompono più di tanto le balle; anzi sono di aiuto.
Poi puoi comunque disattivare tutto e non è vero che ci sono link alla
Microsoft.
Tutto XP è improntato sul web, ma le fonti le scegli tu e non la Microsoft.

Poi per quanto riguarda Netscape, devo dire che con la ultima versione ha
fallito (la 6).
Prima era avanti rispetto a IE ed era leggero. Ora è forse alla pari ed è
pesantissimo (per colpa della Java Machine).
Peccato. Piuttosto ha regione non mi ricordo chi, è meglio Opera: leggero e
compatibile.

Ho per test Windows XP con Office XP e devo dire che ha realizzato un
sistema operativo decente: completo. Copiando da Linux.
Personal Firewall, amministrazioni remote (stile telnet), connessioni
multiple, sistema stabile, graficamente decente, improntato pesantemente sul
WEB.
E' tutto attaccato alla rete quantomeno e molto al WEB. Costa poco 50$ in
USA. da noi forse 150mila, ma è per la prima volta completo e scalabile.
Credo lo facciano pagare poco anche perchè devi necessariamente registrarti
per poter utilizzare il sistema dopo 2 settinmane: quindi per non fare
scappare le persone ed avere le licenze non copiate etc adotteranno, credo
questa politica.

Sono un sistemista Microsoft ed un utente Linux. Vorrei arrivare ad essere
un utente Microsoft ed un sistemista Linux.
Ma per fare ciò non è certo dissacrando la Microsoft che si possa fare
qualcosa, ma al contrario come succede ora con Linux: lavorare e dimostrare
di avere un prodotto valido, competitivo ed a basso costo.

E' vero OS2, è molto meglio però il mercato lo fanno le persone (Windows ME)
per dirti solo i cani lo hanno comprato.
E' stato un buco commerciale.

La Microsoft lo ha capito: ha messo nel sistema tante funzioni che prima
ricoprivano prodotti di terze parti a pagamento e cari, il tutto a basso
costo. Sono stati furbi. Da Windows 2000 in poi (Windows XP) sono tornato
nei miei passi (anche io dissacravo Microsoft, ma ora....).
Bisogna fare altrettanto.

Scusatemi se sono stato un poco prolisso

Francesco porta