[glux] Diritti...

Riccardo Sama' riccards@interfree.it
Mon, 14 May 2001 20:09:59 +0200

Il 17:48, lunedì 14 Maggio 2001, you wrote:

> fare navigare mio padre in Internet ma non vorrei che andasse a
> "sputtanare" files e/o installazioni di software vari che risiedono su
> altri dischi fissi e/o directory... Come posso fare a dare dei diritti
> "limitati a mio padre?
> Ho già creato un gruppo di lavoro dove mi ci sono inserito e mio padre l'ho
> lasciato sotto users ho cambiato i diritti ma, se monto l'HDD prima IO e
> poi esco e nel frattempo lui vuole navigare potrebbe entrare nel suddetto
> drive... Bhe, spero di essere stato chiaro... altrimenti mi spiegherò
> meglio... GIOVEDì??? Ci si trova?

CHE DOMANDE!!!! certo che ci si trova!!!!!!! Allora, se ho ben capito il
problema e' che se tu monti l'hd e poi esci l'hd resta montato, giusto? io
credo che se cambi i permessi ai files dell'hd e non dai la possibilita' al
gruppo users di toccare suddetti files risolvi il problema... Puoi farlo in
maniera ricorsiva, ovviamente, senza farlo uno per uno...
Spero di esserti stato di aiuto!

Per giovedi:
La settimana scorsa eravamo io, febo e aberdark. Abbiamo messo giu' i punti
principali della lettera per il comune e aberdark si e' preso l'impegno di
scrivere la lettera in maniera un po' piu' formale, poi la pubblichera' sulla
mailing e chiedera' il consenso di tutti prima di consegnarla. Le tre schede
di rete gentilmente concesse da non mi ricordo chi non siamo riusciti a
configurarle, un po per mancanza di tempo, un po perche' non eravamo certi
che funzionassero ecc.....
Giovedi dovremmo installare la rete ed il server, se qualc'uno ha una scheda
di rete che gli avanza e che e' certo che funzioni e' ben accetta.....

cercate di venire giovedi!!!

ciao
	ricky