[glux] Diritti...

Enrico Amati enrico@ac-amati.it
Mon, 14 May 2001 20:54:18 +0000

raga non vengo: ho preso questa drammatica decisione perch=E8 non ce la fo..=
.
magari con l'estate mi viene la voglia di un giro in moto la sera... con
magari una pizza in compagnia sarebbe addirittura meglio ;))
cmq NON questo gioved=EC perch=E8 mi hanon incastrato!

per il problema di claudio: concordo con aleX, per=F2 dovrebbe essere
sufficiente cambiare i permessi della dir principale dove monti l'HD, un
chmod 766 con settato come proprietario solo l'utente che vuoi dovrebbe
bastare (per=F2 prima prova ;))) quindi:
chmod 766 /mnt/disco
chown xviking /mnt/disco
chgrp users /mnt/disco
(potresti addirittura fare in modo che si automonti l'hd all'avvio con i
permessi che vuoi, devi ravanare un po' con l'fstab)

ciao
chicco

ps
che schede di rete sono? che magari vi do una mano a configurarle "in
remoto"....;))
riciao a tutti

pps
ovviamente sar=F2 ben felice di partecipare a tutto quanto farete... anche s=
solo in remoto!