[glux] [sito] Che ne dite, vi piace?

Cri Cri <bigamons@libero.it>
Sat, 27 Oct 2001 23:00:10 +0200

On Sat, Oct 27, 2001 at 03:29:46PM +0200, Paolo Castagna wrote:
> Se mi date l'ok e mi mandate i contenuti
> faccio anche le altre pagine... qualcuno
> di voi riesce a fare una piantina con
> indicato come arrivare a Monte Marenzo?

L'ho cercata io venerdi' ma non ho trovato nulla di decente in rete...

L'ideale sarebbe crearla noi (con un qualsiasi sw di disegno vettoriale),
basta giusto una mappa simbolica che indichi le strade da prendere per
arrivare... Se ho tempo domani provo a buttarla giu' e te la mando.

> Il logo è "temporaneo" nell'attesa di
> nuove proposte... lo sfondo più chiaro
> forse è meno deprimente, ma se preferite
> il colore originario ditemelo che cambio.

Ahem... l'ho visto con Lynx! ;-P

> Anche se vi invito a pensare ai contenuti
> e non tanto alla grafica, sono quelli che
> contano. Ora più che mai!

Infatti, domani ti mando il mio profilo per la pagina membri e magari
qualcos'altro. Per adesso, ti segnalo che nei menu' la voce "sede" compare due
volte!

> Se avete visitato il sito del LinuxDay
> avrete visto che non c'è bisogno di pensare
> a cosa scrivere nel volantino: c'è già tutto
> lì, basta mettere gli orari precisi e il
> posto... dopo aver deciso dove, ovviamente!

Beh, cio' non esclude che non si possa comunque indicare un programma un po'
dettagliato (ovviamente dopo averlo deciso! ;-), giusto per richiamare ancora
meglio il pubblico a partecipare no?

> Qualcuno si è informato di preciso per
> volantinaggio e problemi legali? Credo che
> se vi saranno frasi del tipo "In collaborazione
> con..." potrebbero essere considerate pubblicità.

Uhm... spero di no, cmq sarebbe utile avere qualche certezza; mi pare che
Eraser si fosse offerto per approfondire la questione in Comune, se riuscisse a
farci sapere qualcosa entro giovedi' sarebbe ottimo.

> Se c'è qualcuno che vuole un corso accelerato
> di 20 min. per imparare come aggiornare e gestire
> al meglio il sito... mi faccia sapere.

Magari contatta Luca-areac (anche lui si era proposto per aggiornare il sito) e
coordinatevi tra voi (magari anche per vedere se e' possibile metterlo da
subito sul server di linux.it).

> Per il LinuxDay c'è da prendere contatto con i giornali
> locali, andare a sentire al Comune di Lecco, fare i
> volantini da distribuire nelle scuole e al Politecnico.

Come ho scritto nel messaggio di ieri (a cui rimando per i chi volesse dare
una mano), l'obiettivo e' di finire queste attivita' preparatorie entro la
prima settimana di novembre (al massimo entro il 15), in modo da avere un
periodo sufficiente per fare un minimo di "campagna" informativa.

> Potrebbe essere interessante anche parlare con il Poli
> per vedere se al limite ci presta per qualche ora
> un'aula... se viene tanta gente è bello che ci sia
> da sedere per tutti.

La questione sede e' la prima da risolvere e spero che entro giovedi' avremo
qualche certezza (in un senso o nell'altro), in ogni caso non sarebbe male fare
comunque un tentativo a titolo informativo col Poli (uno a caso che se ne
occupi... Eraser! ;-))

Cri