[glux] Banca Hardware

Paolo Castagna castagna@cefriel.it
Wed, 31 Oct 2001 09:04:34 +0100

Ciao Fabio,
scusa se te lo ridico... ma vedi, le e-mail soprattutto quando scrivi =
sui
newsgroup=20
o nelle mailing list dovresti mandarle in formato testo e non in HTML, =
per
il semplice
motivo che non tutti hanno client che leggono e-mail in formato HTML, =
vige
quindi
una sorta di galateo telematico... e-mail in formato testo.
Io al lavoro uso Outlook ma comunque invio e-mail in formato testo, di
default!!!
Inoltre questo ti permette di concentrarti sul contenuto e non =
sull'aspetto
;)
Tu perch=E9 preferisci e-mail in formato HTML?

>Ma questa banca harware dovrebbe ospitare solo eventuali=20
>annunci di aziende che vogliono fare donazioni, oppure=20
>anche una specie di bacheca per i menbri del glux per scambiarsi,=20
>vendere e comprare hardware?

Sar=E0 difficile che vi siano molte aziende che vogliano donare
hardware quindi un sito apposito =E8 eccessivo, semmai una pagina
in cui si spiega come il GLUX si rivolge alle aziende, che =E8
una associazione senza scopo di lucro e che ha bisogno di
donazioni in hardware... e una pagina in cui si elencano le
aziende che hanno fatto le donazioni. Se un'azienda vuole
comparire in questa pagina far=E0 una donazione, anche simbolica...
... comunque non ci accontentiamo di un temperamatite elettrico! ;)

A livello di immagine penso che per un'azienda sia molto meglio
un banner su un sito di un LUG che centinaia di banner su un
sito visitatissimo. Il motivo =E8 semplice, primo la gente che
gira per i LUG =E8 gente in gamba, secondo l'azienda ne trae=20
un'immagine positiva: offre supporto a iniziative libere,
grauite, senza scopo di lucro e culturali. E' una bella
pubblicit=E0... io ad esempio quando vedo sponsorizzazioni da
parte di aziende nei confronti di un LUG vado sempre a informarmi
su qual'=E8 quell'azienda, cosa fa e scopro alcune volte cose
molto interessanti, mi appunto il nome di quell'azienda e
se ve ne fosse l'occasione potrei segnalarla ad altri...
quale migliore pubblicit=E0 di questa? Il passaparola =E8 la
vera anima del marketing, ma in quanto vera i pubblicitari
non riusciranno mai a usarla per i loro sporchi traffici di
materiale indegno. Il MLM (Multi Level Marketing) ci ha provato
ma =E8 stato solo un fallimento, una truffa a vantaggio di pochi
sulle spalle della povera gente.=20
Facciamo capire questo alle aziende che potrebbero donare
dell'hardware al GLUX, ok?=20

Linux non ha bisogno di pubblicit=E0,=20
non serve marketing, basta parlarne ;)