[glux] Banca Hardware

Cri Cri <bigamons@libero.it>
Wed, 31 Oct 2001 23:52:46 +0100

On Wed, Oct 31, 2001 at 08:52:12AM +0100, Paolo Castagna wrote:

> A mio parere si devono scindere nettamente le due cose:

Ammazza quanto corriamo! Mica avevo in mente di lanciare un portale di
e-commerce (magari con annessa IPO :-), giusto una pagina-bacheca per piccoli
annunci tra gli iscritti alla ml (o chiunque altro voglia parteciparvi); cmq se
volete io ho anche una bacheca di sughero che mi avanza e la regalo volentieri
al glux!

Per quanto riguarda il discorso banca hardware, si tratta di una cosa certo
piu' ambiziosa: contattare aziende, enti pubblici, discariche ecc in via piu'
e prendere accordi piu' o meno formali per ritirare gratis o in cambio di
servizi (es consulenze su linux?) hardware che altrimenti dismetterebbero.

L'idea mi entusiasma, ma si tratta di approfondire bene i vari aspetti
organizzativi e legali... magari dopo il Linux Day! :-)

Per adesso vi do' un po' di link in tema:

Green Metal Consortium: (in fase di ristrutturazione,ma le pagine links e
download sono interessanti): http://www.khet.net/gmc/index.html

http://www.mediamente.rai.it/mm_it/010110/index.asp
http://www.retrocomputing.net/
http://www.recycle.net/recycle/computer/index.html

Fiera dell'elettronica di Erba (chi viene mi mandi una mail a
bigamons@freemail.it):
http://www.lariofiere.com/abcelett.asp?idfiera=16
http://www.retrocomputing.net/racconti/erba111100/racconto.htm

Cri