[glux] rete o disco?

Nemesi nemesi@ngi.it
Sat, 31 Aug 2002 16:48:18 +0200

Alle 16:30, sabato 31 agosto 2002, maurizio.andreotti@katamail.com ha scritto:
> ciao,
>
> ho finalmente finito di settare il file server sul 486 di cui qualche tempo
> fa vi avevo forse accennato.
>
> le performace mi stanno però profondamente deluso: il transefer rate verso
> questo computer è assolutamente inaccettabile <<<< 10mbit!! (non cambia
> provando anche a inviare file da macchine diverse, a cambiare cavo di rete
> e porta nello switch)

Non sono un grande esperto, ma provo a dire la mia :)

Per il disco prova a fare un test con hdparm, mentre per la rete prova a
forzare prima i 10Mbit e poi i 100Mbit (sia half che full duplex) con
mii-tool.

Mi pare di aver visto che anche la memoria è abbastanza piena, dovrebber
essercene solo 1Mb libero, durante il trasferimento di un file non è che si
mette anche a swappare ? Magari proprio sul disco da dove legge il file ?

Ma siamo sicuri che il bus del 486 riesce a reggere un traffico di 8-9Mbyte al
secondo ?

Ciao
Nemesi
--
In West Union, Ohio, No married man can go flying without his spouse
along at any time, unless he has been married for more than 12 months.