[glux] Re: Creative Webcam modello PD1001

Nimda23@hackerjournal.it Nimda23@hackerjournal.it
Tue, 17 Dec 2002 10:12:50 +0100

A questo link c'e' del materiale che puo' interessarti per configurare
la tua webcam...ma devi leggerti per forza le istruzioni...;-P
http://members.brabant.chello.nl/~j.vreeken/se401/

Anche perche'la Mandrake 9.0 supporta soltanto la Webcam Go della Creative
Labs. Questi i dati tecnici da una ricerca che ho appena effettuato sul
database del supporto hardware dal sito della Mandrake:

Creative Labs: Webcam GO
Architecture: x86
Famille: input device
Kernel: 2.4.19-16mdk
Interface: USB

Per toglierti ogni ulteriore dubbio, ho appena fatto una ricerca
con google.it e digitando "v4l" e cliccando su "Cerca con Google" sul web
esce :
Risultati 1 - 10 di circa 52,400. Durata della ricerca: 0.07 secondi.
Il primo risultato della ricerca e' quello che ci interessa:
http://www.exploits.org/v4l/  (Video For Linux Resources)
E da li' trovi le info che ti servono....
Ma aggiungo pure qualche link:
http://bytesex.org/xawtv/   (xawtv)
http://www.kwintv.org/       (kwintv)
http://linuxbrit.co.uk/camE/  (camE)
http://csce.unl.edu/~cluening/gqcam/  (gqcam)
ecc...ecc....

E qui c'e' il link al supporto hardware della Mandrake:
http://www.mandrakelinux.com/it/hardware.php3
(proprio nell'home page della Mandrake...;-P)
Ciauz!
abedark