[glux] Creative Webcam modello PD1001

Nimda23 Nimda23@hackerjournal.it
Mon, 16 Dec 2002 23:02:20 +0100

Avevo gia' cercato di darti qualche consiglio nell' email che mi avevi
mandato all'indirizzo abedark@email.it...
e pensavo che ti saresti per lo meno documentato un po',
ma forse non sapevi dove cercare....
Ma perche' non sei andato a dare un'occhiata alla lista dei modelli di we=
bcam
supportate sul sito della Mandrake?=20
Ti ho suggerito io di installare xawtv, kwintv ed i pacchetti di v4l ....
ed a quel punto la webcam, se non e' troppo recente, dovrebbe
essere rilevata....sottolineo pure il "troppo recente"....;-P
Ma so che addirittura la Mandrake9.0 non supporta le soundblaster16...
saranno troppo vecchie? boh...
Cmq sul web c'e' un po' di tutto...io non ho dovuto impostare
nessuna configurazione "a mano" per il modello della mia WebCam...
(non ha memoria interna...e' solo webcam) ed oltre ad essere rilevata
funziona anche correttamente....(ma ormai ha due anni passati...)
Io pero' ho anche  una scheda tv.....e non penso dipenda da quella se
funzioni o meno la webcam....che dirti...cerca un po' di documentazione..=
=2E.
Io ho una webcam Creative modello CT6840 ed il relativo modulo del kernel=
 e'=20
ov511+ , e l'ho fatto andare con la SuSE, la RedHat, la Mandrake, Easy Li=
nux,=20
e tante altre....
Cmq non esiste il fatto di buttare una webcam nuova per non doverla usare=
 con
windows!!!! Per la cronaca: io vado a fare "trashing" tra l'hardware butt=
ato=20
via e finora ho trovato di tutto: cdrom su scsi, adattatori scsi, pc,=20
monitor, cavi di rete, stampanti, ecc...ecc...
Se proprio la tua webcam non dovesse essere supportata (momentaneamente)
dalla Mandrake, poco male, o la baratti con dell'altro hardware che ti po=
ssa=20
servire, o la vendi a qualche amico, o aspetti che qualche buon samaritan=
o di=20
pinguino disassembli i relativi driver di win32 e faccia il porting su=20
GNU/Linux....
Ciauz!
abedark

Alle 14:08, luned=EC 16 dicembre 2002, Giovanni ha scritto:
> Salve ha tutti, ho un problema che non riesco a superare.
>=20
> Ho comperato una Creative Webcam modello PD1001 e vorrei farla funziona=
re=20
con=20
> Linux Mandrake 9.
> Mi =E8 stato suggerito di installare "xawtv" (fatto) e "kwintv" (fatto)=
=2E
>=20
> Kwintv non era presente nella distribuzione free di Mandrake9 e ho fati=
cato=20
un=20