[glux] filesystem - dischi - mount e via dicendo ...

Simone just4glux@email.it
Thu, 19 Dec 2002 10:34:49 +0100

Il problema e' questo :

INTRODUZIONE

- Ho un disco da 1 Giga montato in /dati che e sul canale /dev/hdc1
- il disco viene da un sistema SuSe 8.0 ed e' formattato in EXT3 (non ne
sono sicuro al 100% pero' :-( forse e' EXT2)
- il disco e' configurato nell' fstab con la riga

Sorgente	Punto di montaggio	FileSystem
/dev/hdc1	/dati			auto

PROBLEMA

Quando accedo al disco non vedo proprio tutti i files !!!
voglio dire io sapevo per certo che nella cartelli /documenti vi erano dei
file JPG che ora non ci sono + e in + alcune directory sono completamente
vuote (e' sono sicuro al 1000% che le avevo lasciate con dei files all'interno)

In + mi capita che muovendomi da una directory all'alltra con MC mi escano
degli errori molto preoccupanti tipo :

	filesystem error - impossible to find entry point - impossible to fine end
point

e cose del genere

DOMANDE

1) E' possibile che il tutto sia solo dovuto al fatto che il disco sia
montato con il FileSystem errato ?
	NB: Ho provato a montarlo in EXT2 ma mi dice che non puo' xche' non puo'
trovare l'entry point
	       Non posso montarlo in EXT3 perche' il Kernel non lo supporta

2) Esistono dei programmi per "ricostruire" il filesystem ?? e quindi
recuerare i dati ?

rimango disponibile per ogni chiarimento !!!

Grazie in anticipo

Simone