[glux] filesystem - dischi - mount e via dicendo ...

Simone just4glux@email.it
Fri, 20 Dec 2002 14:12:09 +0100

>esiste fsck che cerca di sistemare un filesystem danneggiato ma mi pare di
>capire che il tuo problema e' solo di permessi...
no, mi sa che e' rpoprio di filesystem danneggiato :-(

>Puoi anche provare a fare chmod -R 555 /dati/* in questo modo dai i
>permessi il lettura ed esecuzione a tutti, se anche cosi' non vedi i files
>e le cartelle allora non ho capito il problema....
io ho lanciato il comando che mi avevi detto ... ma mi ritorna una serie
impressionante di errori !! tipo :

         Directory sread (sector 0x7b4ba3ab) failed
         attemp to access beyond end of device
         16:01 rw=0, want=1034277334, limit 1056352

mi sa proprio che c'e' il filesystem da sistemare ...

Qualcuno mi saprebbe suggerire un tool valido ?

Simone