[glux] R: Woody su Pentium 75 (parametro vga)

Marco Gambadoro Marco Gambadoro <marcogambadoro@libero.it>
Wed, 6 Nov 2002 19:13:42 +0100

<<Molto probabilmente il monitor o la sk video non supporta il frame
buffer... per questo la parte "video" non da' segni di vita mentre il
sistema continua a lavorare. Quando carichi l'immagine devi passare
ulteriori parametri tipo vga=3D16 o qualcosa del genere... >>

Escluderei il monitor perch=E9 =E8 lo stesso utilizzato nelle prove e in =
abbinamento all'mmx funzionava.
Molto probabilmente si tratta della scheda video.
Sono andato a vedere lilo.conf e come come vga passa il parametro "normal".
All'avvio del computer ho provato a digitare al boot linux vga=3Dask e a =
vedere le opzioni che offriva. Ho quindi impostato 80=D725 (la stessa che =
va a prendere dal lilo.conf) senza ottenere i risultati sperati).
Provando anche con le altre ottengo sempre lo stesso oscuramento video.

Dimenticavo di dire che la scheda video =E8 integrata nella scheda madre.

Possibili soluzioni?

Grazie,
Marco=