R: [glux] Mail server

maurizio.andreotti@katamail.com maurizio.andreotti@katamail.com
Thu, 7 Nov 2002 14:21:13 +0100

per ovviare al problema del mail server (ma anche del web server) di casa
io uso www.dyndns.org, un servizio che permette di mappare dei nomi dns (mx
o altro) a numeri ip dinamici

sostanzialmente metti un client (per linux, *nix, o win) che periodicamente
fa un controllo del tuo ip pubblico, ogni volta cambia va ad aggiornare il
record sul dns.

nel mio caso uso uno dei domini "free" che forniscono loro.

tieni anche presente che puoi fare puntare il tuo mx record ad un record
tipo xyzabc.dyns.org che poi punta al tuo ip dinamico aggiornato,...

però, scusa, quanto ti costa prendere un ip statico?