R: [glux] Mail server

saffiot@tiscalinet.it saffiot@tiscalinet.it
Thu, 07 Nov 2002 15:12:55 +0100

maurizio.andreotti@katamail.com wrote:

>per ovviare al problema del mail server (ma anche del web server) di casa
>io uso www.dyndns.org, un servizio che permette di mappare dei nomi dns (mx
>o altro) a numeri ip dinamici
>
>sostanzialmente metti un client (per linux, *nix, o win) che periodicamente
>fa un controllo del tuo ip pubblico, ogni volta cambia va ad aggiornare il
>record sul dns.
>
>nel mio caso uso uno dei domini "free" che forniscono loro.
>

>tieni anche presente che puoi fare puntare il tuo mx record ad un record
>tipo xyzabc.dyns.org che poi punta al tuo ip dinamico aggiornato,...

> [...]
La mia azienza o meglio l'azienda per cui lavoro hai comprato un range
di ip statici piu' che range un pacchetto di 5 o 6 ip per ora ne uso 1
solo dato che web server e mail server e dns server convivino
tranquillamente sulla stessa machina, ma credo che un'ip con una spesa
di 50 o 100 eurii!!!
riesci a strapparlo! prova a vedere il sito di Edisontel per farti un'idea.
Ciao.

G. Saffioti.