[glux] Mail server

Enrico Amati enrico@ac-amati.it
Fri, 08 Nov 2002 09:35:14 +0100

>La mia nuova paranoia =E8 installare un mail server, con
>cui gestire la posta interna, spedire la posta all'esterno
>e recuperare e smistare la posta in arrivo dall'esterno.
>Credo non ci sia un programma che fa tutto questo, ho sentito
>parlar bene di Postfix come mail server, e di Procmail per
>"recuperare" la posta dall'ISP.

se vuoi ti passo, pari pari, configurazione per sendmail+fetchmail che fa=20
(da un paio d'anni) quello che chiedi. (ho N. indirizzi esterni che=20
corrispondon a M interni: sendmail cambia il dominio (solo quando la posta=
=20
=E8 in uscita) da quello interno a quello esterno e smista la posta (in=20
differita per esterno perch=E8 ho una dialup). Fetchmail recupera la posta=
=20
quando si =E8 connessi e la passa a sendmail) finito.

ciao
chk

ps
dimmi in email privata se vuoi la config!