[glux] hw supportato

Nimda23@hackerjournal.it Nimda23@hackerjournal.it
Mon, 25 Nov 2002 10:11:46 +0100

Ehm, tornando al discorso masterizzatore del mio messaggio precedente, entro
pure nei particolari
tecnici.....:

Masterizzatore Samsung 32x10x40 CD-R/RW
modello SW-232B
costo (preso alla Meridiana di Lecco): circa 50 euro.
Supportato da OS GNU/Linux? Finora dalla SuSE8.1,
ma gia' dalla precedente SuSE8.0 no.
Programmi considerati: KreateCD, K3b.
Problemi riscontrati: da KreateCD la velocita'
massima di scrittura e' 16x....ma basta e avanza!
Invece, riguardo ai lettori DVD-ROM:

Samsung DVD-ROM 16x48
modello SD-616F
costo (preso alla Meridiana di Lecco): circa 50 euro.
Supporto? Dalla SuSE7.2 alla SuSE8.1
Programmi considerati: Xine DVD, MPlayer.
Problemi riscontrati: Xine non e' piu' presente
nella SuSE8.1 , forse perche' creava qualche
conflitto fino alla SuSE8.0 .

Poi ieri sera ho risolto il problema del modem
esterno cui accennavo precedentemente.....
settaggi del firewall....pero' non mi e' piaciuto
trovare solo Kinternet e Wvdial nella SuSE8.1 .
La configurazione del modem e della relativa connessione al web e' stata
integrata da Yast2 e non troppo facile da configurare....necessita di alcune
prove (inferiori alla decina...;-P )

Ciauz!
abedark

P.S.(Qualcuno ha bisogno di cavi twinax (per AS/400)...;-P )