[glux] xcdroast per SuSE7.x / 8.0

Mandelli Alessandro motovacanze@motovacanze.it
Fri, 25 Oct 2002 16:24:22 +0200

----- Original Message -----
From: "gigi-eliotisc" <eliotec@tiscalinet.it>
To: <glux@lists.linux.it>
Sent: Friday, October 25, 2002 4:03 PM
Subject: Re: [glux] xcdroast per SuSE7.x / 8.0

> hai la maledizione del faraoneTuxtancamon!!???
>
> spero che tu non sia sf... cosi' anche con le moto ;-)

No, la moto ha oramai 80.000Km e non ha mai visto il
meccanico. D'altra parte non la costruiscono certo a
Redmond.

Comunque voglio specificare, per chi non mi conosce, che non
sono uno di primo pelo. Ho convertito a Linux tutte le
persone che conosco, e sono tutti contenti.
Per un certo tempo ho venduto per l'Italia l'unico CAD 3D
per Linux (www.varicad.com).
Ho cominciato ad usare il PC con il mitico 8088 e il Dos
3.2, cosa che metà di quelli che mi stanno leggendo
probabilmente non hanno mai visto.
Era il lontano 1985.... 256kbyte di RAM e due dischetti da
5.25

Ma Linux ha preso una brutta piega. Una piega che a me non
piace. Ed è diventato quasi un bloatware.
Io voglio un SO che infilo il CD, va su da solo, poi infilo
il CD delle applicazioni e vanno su da sole. Poi infilo il
CD dei giochini e vanno su da soli.
Altrimenti la casalinga di Voghera non lo userà mai. Il
computing non deve essere limitato ai power users. Ma anche
ai poveri sfigati che sanno usare solo il bottone sinistro
del mouse.
IO NON VOGLIO COMPILARE LE APPLICAZIONI. Datemele già
compilate.
Non voglio compilare il Kernel. Datemelo compilato.
Non devo essere obbligato a sapere che versioni di librerie
sto usando. Datemi le librerie giuste e facciamola finita.

Scusate lo sfogo, mi manca Linux.

Ciao
Alex.