[glux] Backup HD

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Thu, 31 Oct 2002 11:36:59 +0000

Alle 09:12, gioved=EC 31 ottobre 2002, gigi-eliotisc ha scritto:
> bello ma ...
> se hai una partizione di 10 GB dd ti fa un  file da 10 GB
> compresso quanto verra'?
> come si fa a scriverlo automaticamente su un cd o se non ci sta su piu'=
 cd?
> e poi quando ho un bel s.o. defunto come come faccio a ripristinarlo?

ecco x' =E8 meglio partimage :))) fa esattamente TUTTO ci=F2 che chiedi t=
u.
certo si pu=F2 fare uno script che sfrutti dd .. ma x' reinventare la ruo=
ta?

partimage salta i blocchi vuoti del disco, dd no
partimage comprime il file ottenuto, dd no
partimage splitta il file in multivolumi della dim scelta dall'utente, dd=
 no
partimage ha gi=E0 una minidistro-recovery gi=E0 bella e pronta per ripar=
are i=20
danni

ho fatto una minidistro modificata per i backup in automatico con partima=
ge.=20
Un giono o l'altro metter=F2 in bolla la documentazione e la pubblicher=F2

--=20
enjoy

Dam