[glux] molto OT, ma per informatici

gigi-eliotisc eliotec@tiscalinet.it
Wed, 04 Sep 2002 08:37:59 +0200

INFORMATICI:

 Un ingegnere informatico decide finalmente di
 prendersi una
 vacanza nel Mar dei Caraibi.
 Purtroppo però, un giorno la nave affonda e
 l'uomo si  ritrova su di un isola deserta.
 Nessuna persona, nessun riferimento, niente di
 niente, solo banane e  noci di cocco.
 Dopo circa quattro mesi, mentre è disteso sulla
 spiaggia, stanco e disperato, vede una canoa,
 con a bordo la più  bella e sensuale donna che
 abbia mai visto in vita sua, che sta remando
 verso di lui.
 Incredulo, l'ingegnere informatico le chiede da dove arrivi
 e come abbia fatto ad  arrivare fino a lì.
 "Vengo dall'altra parte dell'isola - risponde
 lei -  e sono arrivata sull'isola dopo che la mia nave
 ha fatto naufragio".
 "Sei stata veramente fortunata ad avere con te
 una  barca" risponde l'ingegnere informatico. "Oh questa?"
 replica la donna "L'ho fatta  con
 materiali che ho trovato sull'isola: i remi sono
 i rami dell'albero  della
 gomma, ho intrecciato la parte inferiore con
 i rami delle palme, ed i lati e la chiglia li ho
 fatti da un albero di  eucalipto."
 "Ma-ma è impossibile" balbetta lui "non avevi
 attrezzi a disposizione"
 "Oh, quello non era un problema. Dall'altra
 parte dell'isola c'è un  insolito
 strato di roccia alluvionale. Ho scoperto che
 dandogli fuoco  e portandolo ad una certa temperatura, si
 trasforma in duttile ferro
 forgiabile. Ho usato quello per costruire gli
 attrezzi, e gli attrezzi
 per  procurarmi il materiale per la barca.
 L'ingegnere informatico è sbalordito.
 "Remiamo fino al mio posto" dice la donna.
 Così,dopo pochi minuti,
 attraccano ad un piccolo molo, e, con fare da
 marinaio esperto, la donna
 lega la barca con una corda di canapa
 intrecciata, mentre l'ingegnere informatico a
 momenti non cade in acqua dallo stupore.
 Infatti, oltre al molo, di  fronte  a
 lui c'è un sentiero in pietra che porta ad un
 delizioso bungalow dipinto in
 blu e bianco. Una volta entrati, la donna dice
 con malizia "Non è molto, ma io la chiamo casa. Perché non
 ci sediamo e prendiamo un drink?"
 "Oh no, grazie - risponde stizzito - non ne posso
 assolutamente più di altro latte di cocco"
 "Ma non è cocco. Ho un alambicco! Cosa ne dici
 di una pina-colada? "
 Provando a nascondere il sempre maggiore stupore, ed imbarazzo, l'uomo
accetta di buon grado.
Quindi iniziano a parlare, ed una volta che si sono raccontati le loro
storie la donna annuncia provocante
 "Sto andando a mettermi qualcosa di più comodo.
 Perché non vai di la a farti una doccia ed a raderti? C'è un rasoio
nell'armadietto?.
 Senza fare altre domande, l uomo si reca nel
 bagno, dove oltre ad una doccia, trova anche il rasoio, fatto con un
 manico in osso e due superfici smerigliate tenute insieme e funzionanti
grazie
 ad un  qualche meccanismo.
 "Questa donna è incredibile, meravigliosa.
 Chissà quale sarà la prossima sorpresa?"
 Quando ritorna, la donna e stesa sul letto, e
 non indossa nient'altro che dei fiori strategicamente
 posizionati, mentre nella stanza si spande il profumo delle gardenie.
 Lei lo invita a sederle accanto.
 "Dimmi" - inizia lei avvicinandosi all' ingegnere informatico
 - "siamo stati qui fuori per molto tempo. Tu sei
 stato solo, io sono stata sola. Sono sicura che c'è
 qualcosa che vorresti fare adesso, e che non hai potuto fare per tutti
 questi mesi. Adesso puoi....." ed una luce brilla nei suoi occhi.

 L' ingegnere informatico non può credere a quello che sta
 sentendo. Il suo cuore incomincia a battere forte,
 si sente veramente fortunato.
 Vuoi ... vuoi dire che ...

 dopo tutto questo tempo ...

 vuoi dire ...