[glux] Raid + kde compilato

Andrea 'Magatz' Magatti magatz@yahoo.com
Wed, 4 Sep 2002 00:46:08 -0700 (PDT)

--- Damiano Venturin <damiano@venturin.net> wrote:
> Ciao a tutti
>
> in seguito ad una misteriosa distruzione dell' ext3
> di / e /usr ...
> dopo 4 o 5 ore di lacrime e auto-fustigazione, ho
> trovato la forza per
> riprendermi dallo shock e ritornare a sperimentare
> :)
>
> quindi:
>
> ho installato / e /home su RAID1 su due dischi
> separati (ovvio) su due canali
> separati.
> distro: mandrake 8.2

Spiegami meglio:
Hai definito un volume logico RAID 1 in striping, e
dunque i due dischi fisici li vedi come uno logico,
oppure hai tenuto i due dischi fisici separati anche
logicamente, senza cioè definire un volume in
striping?

Poi un'idea: perchè ext3? ok per il journaling, ma
allora non era meglio puntare su reiserFS? Ho usato
entrambi, ed oggi quello che reputo essere il migliore
e' certamente il secondo, minori latenze, ripartenze
dopo shutdown "approssimativi" davvero outstanding...
tutto questo in attesa della V4!

Byez

=====
I corridori perdono perchè credono che la vittoria ha un senso.

La vittoria non ha un senso.
L'obiettivo non è la vittoria.
L'obiettivo è pedalare.
Pedalare fino a schiattare