[glux] Raid + kde compilato

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Wed, 4 Sep 2002 18:01:10 +0200

On Wednesday 04 September 2002 09:46, you wrote:

> Spiegami meglio:
> Hai definito un volume logico RAID 1 in striping, e
> dunque i due dischi fisici li vedi come uno logico,
esattamente cosi=20

schematicamente:

/ sta su /dev/md0 che a sua volta si appoggia su /dev/hda5 e /dev/hdb5 (i=
n=20
mirroring)
analogamente per /home=20

i due dischi (hda e hdb) stanno su due controller distinti

> oppure hai tenuto i due dischi fisici separati anche
> logicamente, senza cio=E8 definire un volume in
> striping?

> Poi un'idea: perch=E8 ext3? ok per il journaling, ma
> allora non era meglio puntare su reiserFS? Ho usato
> entrambi, ed oggi quello che reputo essere il migliore
> e' certamente il secondo, minori latenze, ripartenze
> dopo shutdown "approssimativi" davvero outstanding...
> tutto questo in attesa della V4!

infatti ... ext3 =E8 quella che =E8 deceduta irreparabilmente mentre batt=
evo=20
allegramente in bash

enjoy
Dam