[glux] traffic shaping

Svilla stefano.villa@polimi.it
Wed, 04 Sep 2002 13:49:47 +0200

Se come penso stai usando il pc come firewall/router standard (ipv4), l'
implementazione del
quality of service e' molto limitata e non c' e' possibilita'
di negoziare la banda allocata ad una connessione, le frames ip
contengono solo alcuni bit
che indicano tipo e priorita' del pacchetto, per cui la questione non si
pone.

Nel caso in cui tu stia facendo esperimenti strani di routing con ipv6,
atm o bgp
allora e' possibile che i client richiedano una banda minima o un delay
massimo, ma in
questo caso i protocolli prevedono gia' come negoziare la
disponibilita', non ti buttano via
la connessione.

C' e' un howto abbastanza completo su routing e controllo del traffico in
http://lartc.org/howto/