[poul.co] Re: [glux] Re: Lario Linux

WillY willylorbo@tiscali.it
Sat, 14 Sep 2002 08:48:25 +0200

Sono d'accordo con cri ed inoltro una mia mail di giovedi sera che non e'
arrivata a causa dell'errata configurazione del mio portatile....

"Ho visto la mail di Damiano e, non essendo presente alla serata a causa del
maltempo, esprimo le mie opinioni al riguardo....
 Un lug deve essere di carattere locale. Il canale principale di un lug deve
essere il sito del lug. E' gia' abbastanza difficile trovare un lug, perche'
complicare la vita della gente? Evitiamo di creare ulteriore confusione. Per
quanto riguarda la visibilita' di un lug esiste ILS, dove tutti vanno (o
finiscono) a cercare un lug. Per quanto riguarda la cooperazione tra i lug,
non e' necessario avere un sito o altro, basta sentirsi via mail ogni tanto o
al limite organizzare degli incontri in previsione di manifestazioni comuni
(che devono comunque essere molto rare, altrimenti viene meno il principio
della localita' di un lug -chi andrebbe a como a vedere il linux day, per
esempio? o verrebbe a lecco? i lug dovrebbero essere il piu' capillari
possibile!-). La rete dei lug funziona proprio grazie ai principi che ho
elencato, non lo dico io, basta leggere il lug howto e altra documentazione
del genere. Inoltre, e parlo ai membri del glux, mi sembra che abbiamo gia'
moltissime cose a cui pensare e moltissime energie da impiegare per il nostro
gruppo. Mi sembra prematuro andare a moltiplicare i problemi e disperdere le
gia' poche energie di cui disponiamo. So che sembra un discorso egoistico ma
purtroppo rischiamo di fare un grosso buco nell'acqua facendo il passo piu'
lungo della gamba.
 Con questo non volgio dire che i rapporti tra i lug debbano cessare. Dico
solo che per il momento dovremmo concentrarci a far crescere i lug
singolarmente in modo tale da potergli dare la stabilita' e l'organizzazione
necessarie per poter pensare in grande. In questo possiamo aiutarci
condividendo le informazioni che abbiamo ed i progetti che seguiamo.
 Queste le mie opinioni "in breve".... giovedi spero che verrete numerosi a
Monte Marenzo per poter ascoltare anche di persona le vostre opinioni, per il
momento aspetto le e-mail
 Ciao
        WillY
"

Aggiungo, avendo letto la mail di damiano in risposta a cri, che fare un sito
dove si scrive che nel lario ci sono lecco, como e valtellina (??!!) mi
sembra che crei esclusivamente confusione e ridondanza con ILS.
ciao a tutti
	WillY