[glux] boot da hd secondario

Damiano Venturin damiano@venturin.net
Fri, 20 Sep 2002 11:31:50 +0200

Alle 09:18, venerd=C3=AC 20 settembre 2002, Nimda23@hackerjournal.it ha s=
critto:
=2E.. cut
> $df -a
> la situazione dei dischi....sorpresa!!
> Il disco hdc compare come hda ed il primo disco non compare
> proprio!!! Qualcuno saprebbe spiegarmi perche' succede un fatto
> del genere???=20
ma hai montato il primo disco? probabilmente /etc/fstab del secondo disco=
 non=20
=C3=A8 settato per montare il primo. Prova a pastarlo qui

> Se faccio il boot dal primo disco mi vede
> entrambi gli hard disk, ma non e' vero il contrario, boh....;-)
> Quindi come potrei creare un floppy di boot per l'avvio dal
> secondo hard disk senza dover bootare dal CDROM di installazione?
aggiungi la voce nel tuo lilo .. dicendogli di andarti a pescare il kerne=
l e=20
l'inird dal second disco e specificando che la / =C3=A8 /dev/hdcx=20

io ho fatto la stessa cosa che stai cercando di fare tu, con Mandrake su =
un=20
disco e la Slack sull'altro. E ho fatto cos=C3=AC

--=20
=C4=8Ces=C5=A5 :)

Dam