[glux] debian upgrade

maurizio.andreotti@katamail.com maurizio.andreotti@katamail.com
Mon, 23 Sep 2002 10:34:35 +0200

Ciao,
questo weekend mi sono messo a cercare di sistemare il server di casa.

è una debian potato cui la scorsa settimana ho fatto un apt-get -f upgrade
ed è rimasto su "keymap error - kernel panic" dopo la cura.

ho rebootato con il floppy di installazione, ho montato la vecchia / e ho
notato che un po' di cartelle come /etc /sbin e altro non erano accessibili.

l'ho smontato e ho lanciato un fsck: praticamente sono andato avanti circa
2ore a premere invio (ho usato un libro sopra il tasto!) e alla fine mi sono
ritrovato un HD sostanzialmente inutilizzabile.

a questo punto chiaramente il mio server è andato, rimetto il floppy, e
faccio una installazione via ftp dato che sono senza lettore cd (per
configurare la rete, c'è da lanciare un bel #ifconfig eth0 Ipscheda; #route
add -net 0.0.0.0 gateway.

a macchina ultimata rilancio un apt-get -f update; apt-get -f upgrade.
dopo un po' di ore di aggiornamento mi sono trovato nella stessa situazione.

durante l'installazione fa una serie di domande una dice "che vuoi fare con
keymap?" ora io ho scelto "lascia tutto come prima",...

chiaramente adesso che ho fatto reboot ho di nuovo un  "keymap error -
kernel panic",...

appena posso provo a dargli una opzione diversa, cmq apt-get è di gran lunga
un passo avanti rispetto ai vari strumenti x rpm
m.