[glux] Konqueror

WillY willylorbo@tiscali.it
Mon, 24 Feb 2003 13:23:26 +0100

On Sun, Feb 23, 2003 at 08:25:01PM -0000, pierobram@interfree.it wrote:

> RED HAT 7.3
> KDE 3.0.0-10
> LINUX 2.4.18-3
> Salve!
> Da sono da poco su Linux.Vorrei poter cambiare pianeta.
> Sono riuscito a collegarmi con il mio modem isdn al mio provider,ma son giorni che sto provando a raggiungere un qualunque sito tramite konqueror,il quale mi ritorna questo messaggio "host sconosciuto".
> Ho cercato nelle FAQ ma non riesco a trovare nulla.
> Qualcuno vuole aiutarmi
> grazie

domanda banale: e' solo da konqueror che non navighi o non navighi da
nessun programma per linux?
caso uno: non ho idea del perche' non funzioni
caso due: se lo script di connessione non ti inserisce gli indirizzi ip
del tuo dns in automatico (strano) lo devi fare a mano (in /etc/resolv.conf, vedi
man resolv.conf per i dettagli). Per verificare che il problema sia solo
di dns prova a digitare nella barra dell'indirizzo un ip invece che un
nome (prova con 66.35.250.203, dovrebbe aprirsi la pagina di
sourceforge). Se cosi' si apre allora e' davvero un problema di dns
risolvibile come spiegato, altrimenti non so, prova a darci piu'
dettagli, tipo con che programma ti connetti, con che provider, ecc....
ciao
	WillY

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux