[glux] Konqueror

pierobram@interfree.it pierobram@interfree.it
25 Feb 2003 00:20:15 -0000

>devi indicare gli indirizzi ip del DNS del tuo provider.
>Come si faccia in KDE pero' lo ignoro! :-)
>Cri (benvenuto, BTW)

per i dns in kde sono andato  su modifica account con kppp
BTW?

> [...]
>caso due: se lo script di connessione non ti inserisce gli >indirizzi ip
>del tuo dns in automatico (strano) lo devi fare a mano (in >/etc/resolv.conf, vedi
>man resolv.conf per i dettagli). Per verificare che il problema >sia solo
>di dns prova a digitare nella barra dell'indirizzo un ip invece >che un
>nome (prova con 66.35.250.203, dovrebbe aprirsi la pagina >di
>sourceforge). Se cosi' si apre allora e' davvero un problema >di dns
>risolvibile come spiegato, altrimenti non so, prova a darci >piu'
>dettagli, tipo con che programma ti connetti, con che >provider, ecc....

KDE 3.0.0-10
KERNEL 2.4.18-3
KPPP 2.1.1
VERSIONE PPPD 2.4.1
KONQUEROR 3.0.0-12

PROGRAMMA DI CONNESSIONE KPPP
ACCONTO LIBERO INFO
AUTENTICAZIONE PAP/CHAP
IP DINAMICO
GATEWAY PREDEFINITO
NON ASSEGNA IL DEFAULT ROUTE
NOME DOMINIO LIBERO.IT
CONFIGURAZIONE AUTOMATICA

Nella finestra dettagli compaiono 2 textbox uno con il mio ip l' altro con un ip remoto che non coincide con il dns(deve essere il dns?)
Ho provato a inserire i due dns di libero manualemte ma non cambia niente
non vi sono script
non ho editato nessun file di configurazione manualmente
se non con kppp
Ho usato Konqueror fin'ora
La posta mi ritorna lo stesso errore: host sconosciuto
Ho provato a inserire 66.35.250.203 ma mi ritorna sempre lo stesso errore.
MAH!
Piero

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema