[glux] Uella!

tynux tynux@inwind.it
08 Jan 2003 23:11:45 +0100

--=-DKjtUOWKLOAZXFJk7Wex

Grande Cri!
la mia mainboard monta

VIA VT82C686A "south bridge" e AC97!

Premetto che io sto usando invece una Turtle Beach Santa Cruz,
con la quale il midi non lo vedo (pare) nemmeno col binocolo.

Veniamo ora alla mainboard, ho trovato queste parole sante:

Examples of AC97 controllers currently supported by OSS
- Aureal Vortex (AU8820) and Vortex2 (AU8830)
- ESS Maestro-1 and Maestro-2
- Yamaha YMF724/YMF734/YMF740/YMF744
- Avance Logic ALS300
- Neomagic NM2200
- Intel 810 motherboard chipset
- VIA VT82C686A "south bridge" (motherboard chipset)
- Others to be added in future

Quindi sappiamo che il chip è supportato da OSS (de è già qualcosa,
ma me lo aspettavo xchè penso sia diffusissimo (come la pci128, dirai),
e invece pare di +:

IN PARTICULAR ALL AC97 SOUND DEVICES ARE SUPPORTED BY OSS EVEN THEY ARE
NOT LISTED HERE. ALSO ALL MOTHERBOARD CHIPSETS ARE SUPPORTED OR AT LEAST
WILL BE SUPPORTED WITHIN FEW WEEKS FROM THEIR ANNOUNCEMENT.

Quindi, si è capito che è supportato. Ma il midi? Su Google non trovo
niente...
Vado a guardare cosa fa di bello OSS nella vita, se fa campare anche il
midi....

Adesso mi sto scaricando OSS ultimissima versione (si sa mai).
Cosa faccio, aspetto ad installarlo e prima rimuovo la SantaCruz per
vedere se mi "vede"
la card sulla MB (dopo averla abilitata via BIOS, naturalmente)? oppure
vado via dritto come un fuso e installo, "tanto poi qualcosa succederà"
???

Mah!

Martino

P.S. anche io ho tentato di scricare la ISO che hai detto.... ma a me
non apre nemmeno la pagina...

--
tynux <tynux@inwind.it>

--=-DKjtUOWKLOAZXFJk7Wex

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 TRANSITIONAL//EN">
<HTML>
<HEAD>
  <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; CHARSET=UTF-8">
  <META NAME="GENERATOR" CONTENT="GtkHTML/1.1.7">
</HEAD>
<BODY>
Grande Cri!<BR>
la mia mainboard monta<BR>
<BR>
<B>VIA VT82C686A &quot;south bridge&quot; e AC97!</B><BR>
<BR>
Premetto che io sto usando invece una Turtle Beach Santa Cruz,<BR>
con la quale il midi non lo vedo (pare) nemmeno col binocolo.<BR>
<BR>
Veniamo ora alla mainboard, ho trovato queste parole sante:<BR>
<BR>
<I>Examples of AC97 controllers currently supported by OSS<BR>
- Aureal Vortex (AU8820) and Vortex2 (AU8830)<BR>
- ESS Maestro-1 and Maestro-2<BR>
..........................</I><BR>
............................<BR>
..........................<BR>
<I>- Yamaha YMF724/YMF734/YMF740/YMF744<BR>
- Avance Logic ALS300<BR>
- Neomagic NM2200<BR>
- Intel 810 motherboard chipset</I><BR>
- <B>VIA VT82C686A &quot;south bridge&quot; </B><I>(motherboard chipset)<BR>
- Others to be added in future</I><BR>
<BR>
Quindi sappiamo che il chip &#232; supportato da OSS (de &#232; gi&#224; qualcosa,<BR>
ma me lo aspettavo xch&#232; penso sia diffusissimo (come la pci128, dirai),<BR>
e invece pare di +:<BR>
<I><BR>
IN PARTICULAR ALL AC97 SOUND DEVICES ARE SUPPORTED BY OSS EVEN THEY ARE NOT LISTED HERE. ALSO ALL MOTHERBOARD CHIPSETS ARE SUPPORTED OR AT LEAST WILL BE SUPPORTED WITHIN FEW WEEKS FROM THEIR ANNOUNCEMENT.</I><BR>
<BR>
Quindi, si &#232; capito che &#232; supportato. Ma il midi? Su Google non trovo niente...<BR>
Vado a guardare cosa fa di bello OSS nella vita, se fa campare anche il midi....<BR>
<BR>
Adesso mi sto scaricando OSS ultimissima versione (si sa mai).<BR>
Cosa faccio, aspetto ad installarlo e prima rimuovo la SantaCruz per vedere se mi &quot;vede&quot;<BR>
la card sulla MB (dopo averla abilitata via BIOS, naturalmente)? oppure vado via dritto come un fuso e installo, &quot;tanto poi qualcosa succeder&#224;&quot; ??? <BR>
<BR>
Mah!<BR>
<BR>
Martino<BR>
<BR>
P.S. anche io ho tentato di scricare la ISO che hai detto.... ma a me non apre nemmeno la pagina...<BR>
<BR>
<PRE><I></I></PRE>
<BR>
<BR>