[glux] scp....

@arminillo carminillo@tiscali.it
Lun 14 Lug 2003 16:40:37 CEST

ikv6 wrote:

>scusateeee...............
>sto cerando di spostare il tutto con scp:
>es: "scp /root/home/notizie/* 192.168.1.10:/home/notizie1"
>sulla macchina 2 quella che dovrebbe ricevere i file , e' una macchina
>firewall, ma nn vedo all'interno dei suoi log cenni di rifiuto, sembra che
>'scp' nn arrivi prorpio alla porta di destinazione....come maii????
>"conectio refused"   bhoooo

Domanda:
1) La macchina 192.168.1.10 ha l'ssh attivo???
2) Con il tuo comando non passi nessun account quindi stai supponendo
che sulla macchina 192.168.1.10 ci sia lo stesso account configurato

Per avere un aiuto sostanziale postaci l'output di questi comandi (come
root sulla macchina 192.168.1.10)

netstat -an |grep 22

cat /etc/passwd (se non è troppo compromettente)

cat /etc/ssh/sshd_config (idem)

Mentre sulla macchina da cui lanci il comando mi basta (con l'account
che cerchi di utilizzare)

id

bye bye
@arminillo