[glux] partizioni e linux

biondo62 biondo62@libero.it
Mar 15 Lug 2003 16:52:12 CEST

ciao a tutti
vorrei che mi spiegaste questo se volete e vi ringrazio
avevo installato linux su win 98, partendo da floppy, e usando credo fips, per dividere l'unica partizione in due, ho installato la versione mandrake
a questo punto credevo di avere due partizioni e pensavo anche di non poter togliere quella linux con fdisk
all'avvio mi partiva un programma linux per farmi scegliere il sistema operativo, credo sia un dual boot, credo, ditemi se mi sbaglio,
avevo 64 mega di ram a 100 mhz
ho installatoo 128 mega a 66 mhz sul primo banco e ho spostato la ram a 100 mhz sul secondo, cosi vanno tutte e due a 66 mhz
a quel punto linux non partiva + mentre windows partiva benissimo
apro fdisk e mi mostra una partizione primaria e una estesa
l'hard disk è 4 giga, quindi non capivo dove aveva messo linux, a meno che non lo abbia installato su una partizione fat32 anche quello,
ho cancellato la partizione estesa, ne ho fatta un'altra e dentro una nuova partizione logica.
Ora non mi vede + linux e all'avvio parte solo win 98, il dual boot non c'è +
ho reinstallato win98 dopo aver formattato c e d, le due partizioni
linux dove è andato a finire?
ciao a tutti