[glux]

marcogambadoro marcogambadoro@libero.it
Ven 18 Lug 2003 11:43:00 CEST

Ho biosgno di chiedere un parere a tutti voi.
Ho installato sul computer debian woody facendo un po' di pasticci; in particolare, ho mescolato pacchetti stable e unstable, mi ritrovo diversi pacchetti che ho provato e devo eliminare, ho ben tre complilatori (2.95, 3.00 e 3.20).
Visto il pandemonio che ho sulla macchina ho deciso di reinstallare tutto di nuovo e qui iniziano le mie perplessità.
L'instllazione del sistema operativo (partendo dai cd) non mi preccupa più di tanto, solo che ho la necessità di installare xfree 4.2.1. L'unica versione stable è la 4.1.0 (sto andando a memoria), l'ho provata e mi ha dato dei problemi.
Le possibili soluzoni sono due: me ne infischio se i pacchetti sono stable o meno (e mi ritrovo la macchina incasinata come lo è ora), oppure parto dai sorgenti e me li compilo (perdendo la comodità della gestione dei pacchetti).
Esisterebbe anche la possibilità di creare il pacchetto .deb partendo dal sorgente (personalmente non l'ho mai fatto), ma non so che tipo di pacchetto potrei ottenere e che tipo di problemi potrei crearmi.

A questo punto ricorro alla saggezza del popolo del Glux ed alla sua esperienza.
Voi che fareste?

Grazie a tutti,
Marco