[glux] Re: Scheda TV pinnacle

Nimda23@hackerjournal.it Nimda23@hackerjournal.it
Mon, 03 Mar 2003 08:38:25 +0100

Io ho una scheda TV Pinnacle PCTV Pro comprata nel 1999 e funzionava
a meraviglia gia' ai tempi della SuSE7.2 ....
Il chip e' bt878 (se aveste guardato la pagina dei componenti hw
compatibili su sito del Glux alla sezione documenti...)
e per farla funzionare serve per forza il supporto v4l, xatv,
ecc....ma con distro piu' recenti della SuSE7.2 la configuravano
gia' per conto loro....
Mi sembra di aver postato un po' di materiale in ML a tempo debito....
andatevi a leggere il "passato" del Glux neu thread della ML....;-P
Se vengono caricati correttamente i moduli, allora e' solo un problema
di configurazione....o manca del sw specifico....di documentazione
ce n'e' parecchia al riguardo....;-P
Cmq per vedere la tv con una Pinnacle, non basta kwintv....nel
momento di configurarla crea casini....cercate di settare i canali
con XaTV....e' il miglior modo....e se volete c'e' anche un bel programmino
per usufruire del televideo....al LinuxDay avevo dato una dimostrazione
sul mio PC che avevo portato....un sacco di gente si ricordera'....
avevo anche l'antennina portatile...;-P
Se avete bisogno di consigli piu' specifici....postate....;-P
Ciauz! abedark