[glux] Re: Scheda TV pinnacle

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Tue, 4 Mar 2003 09:57:39 +0100

On Monday 03 March 2003 08:38, Nimda23@hackerjournal.it wrote:
> Io ho una scheda TV Pinnacle PCTV Pro comprata nel 1999 e funzionava
> a meraviglia gia' ai tempi della SuSE7.2 ....
> Il chip e' bt878 (se aveste guardato la pagina dei componenti hw
> compatibili su sito del Glux alla sezione documenti...)
> e per farla funzionare serve per forza il supporto v4l, xatv,
> ecc....ma con distro piu' recenti della SuSE7.2 la configuravano
> gia' per conto loro....

Gi=E0, in fatti avevo preso questa appunto perche avevo letto in giro che e=
ra=20
supportata...
Solo che ravanando nei news ho scoperto, che hanno cambiato il tuner chenon=
 =E8=20
pi=F9 un temic, ma un un altro, basata sul chipset tda9887..

Quindi se la acuistate di recente aggiornate il modulo bttv!!
quello del 2.4.20, non va bene andate su:
http://bytesex.org/bttv/
e scaricate lo 0.7.105 (l'ultimo) compilatelo e vedete che funza!
se poi volete esagerare, potete patchare il kernel, e avere il supporto per=
=20
v4l2, con il modulo scritto apposta.. a me erano successi casinio strani,=20
tipo non riusciva a leggere il file pcimap.. per=F2, penso basti starci un =
po=20
attenti e funziona tutto!

> Cmq per vedere la tv con una Pinnacle, non basta kwintv....nel
> momento di configurarla crea casini....

Scaricando la versione cvs (per qt 3.x) di kwintv, funziona il 2 non so...
Per ora sono riuscito a farla andare sulla slack, oggi riprovo su SuSE...

>cercate di settare i canali
> con XaTV....e' il miglior modo....e se volete c'e' anche un bel programmi=
no
> per usufruire del televideo....al LinuxDay avevo dato una dimostrazione
> sul mio PC che avevo portato....un sacco di gente si ricordera'....
> avevo anche l'antennina portatile...;-P
> Se avete bisogno di consigli piu' specifici....postate....;-P
> Ciauz! abedark

Grazie cmq per l'aiuto! non =E8 che ti ricordi il programma per il televide=
o?
ps conoscete qualche howto su lirc?
ciao a tutti!
davide