[glux] fat32-ntfs su linuz...

Udi shovski@freemail.it
Tue, 11 Mar 2003 14:31:26 +0100

On Mon, 10 Mar 2003 23:52:44 +0100
iKv6 <f_valentino@libero.it> wrote:

> PUNTI DI MOUNT:
> salve ragazzi, scusate tutte le baggianate che sto per scrivere......

non =E8 tanto scrivere bagianate quanto scrivere qualcosa che una persona p=
ossa capire..

> vorrei montare un punto in cui poter collegare un pc con su winzoz e pote=
rci=20
> leggere dentro:

cosa vuoi dire?
hai un pc con Linux e un altro con Win (dipende poi da che tipo di partizio=
ne =E8) e vuoi vedere una partizione win da linux (come credo di intuire)? =
o vuoi solo vedere una partizione win che si trova sul pc su cui hai linux?
nel primo caso tutto ci=F2 che hai scritto =E8 assurdo (ti servirebbe un sa=
mba client e potresti montare la partizione win se =E8 condivisa, in senso =
windows ). Nel secondo potrebbe avere senso...
> Procedo: (infamatemi dopo)
> #cd /mnt
> /mnt#mkdir win
>   e poi aggiungo nel file /etc/fstab:
> /dev/hdd		/mnt/win	vfat		user,noauto 0 1
>=20
> Cosi procedendo avrei creato un punto su cui collegare quel pc win???
> Se si, sarebbe un punto che una volta spento il pc svanisce???

ti rendi conto della domanda che stai facendo? ;-)

cosa intendi per punto?=20

> E se invece di una vfat fosse una ntfs per windo xp sarebbe lo stesso=20
> procedimento o dovrei attivare nel kernel l'opzione???
> io ci provo, do il meglio, ma  ce sempre chi ne sa di piuuuuu!!!!!!!!!
> ciao e graziieeeeeeee

dovresti usare dei termini pi=F9 appropriati o meglio pi=F9 comprensibili..=
..=20

cmq ti consiglio di documentarti un poco ...hai le idee un po' confuse mi s=
embra.
dai un'occhiata a Appunti di informatica libera o a linux facile.... li tro=
vi senza problemi con una ricerca su google.
buona fortuna!

ciao
Udi
--=20