[glux] stic...zi di permessi : puntata n. 3

WillY willylorbo@tiscali.it
Sat, 29 Mar 2003 10:14:03 +0100

On Fri, Mar 28, 2003 at 06:20:53PM +0100, gigi-eliotisc wrote:
> macchina A = server  export nfs  di cartella  dati dove tutto e' di "nobody" con permessi 777
> macchina B = client dove monto nella cartella dell'utente /home/gigi/dati la condivisione   di A
>
> nel fstab:
> 192.168.1.10:dati     /home/gigi/dati     nfs      defaults,users,rw
>
> da utente navigo nelle cartelle e tutto e' ok, cioe' i permessi sono  777 per tutti i file e posso scrivere in tutte le directory
>
> creo una directory
> e quando cerco di scriverci un file NON HO I PERMESSI!!!!!

devi passargli anche la maschera di creazione dei files... ma non mi
ricordo come si fa, vedi i man (c'e' il parametro umask per mount ma da
fstab non so come si faccia, credo che tu debba passargliela in ottale
insieme agli altri parametri -> defaults,users,rw,777)
ciao
	WillY

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux