[glux] Articolo interessante

Alessandro Mandelli mandelli.alessandro@tiscali.it
Gio 20 Nov 2003 16:15:00 CET

----- Original Message -----
From: "Pietro Bertera" <dr.iggy@iol.it>
To: "Alessandro Mandelli" <mandelli.alessandro@tiscali.it>
Cc: "glux" <glux@lists.linux.it>
Sent: Thursday, November 20, 2003 3:13 PM
Subject: Re: [glux] Articolo interessante

> Questo tuo atteggiamento *trolleggiante* mi infastidisce molto.

Beh, per quanto mi consta.... non ha la minima importanza.

> Se non hai le conoscenze per dare un giudizio tecnico č
> meglio che ti astieni dal farlo (ma daltrone č
> caratteristica dell' umanitā temere e provare disgusto per
> l'ignoto).

Usavo Linux molto tempo fa e l'ho usato per molto tempo. Le conoscenze
tecniche le ho, tuo malgrado. Non vedo perchč continui a farne una
questione personale. O per te scegliere un'OS č una questione di fede?

> Dovresti portare rispetto per il lavoro svolto dalla
> comunitā del Software Libero, ed evitare di sparare sentenze
> a sproposito: questi contributi non aiutano certo lo sviluppo.

L'approccio su queste questioni deve essere di tipo pragmatico: o
funziona o no. Non mi interessa se ci hai messo sangue e lacrime. Mi
interessa quanto produttivo č l'OS e gli applicativi.
Se hai fatto fatica, ma ne č uscita una str...ata, tale rimane.
Ad ogni modo, cambiamo discorso: quante videogiochi 3D ci sono per
Linux? A dire la veritā non ci sono ancora le librerie opengl
definitive, nč i driver per le schede video, tranne le nvidia, che tra
l'altro sotto Linux sono un cinema da installare, mentre sotto Windows
avanti-avanti-avanti-fine.

> Se non ti frega niente di queste libertā ti puoi scegliere
> un padrone.

Di nuovo il tuo atteggiamento comunistoide. Il computing č un'altra
cosa. Usare uno scanner č diverso da scegliere un padrone. Usare un
modem ADSL idem.
Libertā di scelta, visto che questo č il tuo campo di gioco, č quello di
comprare una periferica giudicandola dal design, non dalla hardware
compatibility list di Linux o dalla disponibilitā di drivers.

> Scusami ma questi discorsi mi imbestialiscono.

Fattela passare.